
Sacred Tapestry - Shader (2017, Not on label). (30/08). Album 2012 per Sacred tapestry, meglio nota come Ramona Andra Xavier (di base a Portland) che usa anche gli alias Vektroid, Macintosh plus e New dreams ltd. (per citare i più noti). Nel 2016 è uscita una versione alternativa dell'album intitolata Shader complete .
Assieme al suo Floral shopper a firma Macintosh plus siamo di fronte ad uno dei lavori più importanti nella definizione e nell'attuazione dell'estetica vaporwave.
La scaletta propone l'effetto distorsione digitale come celebrazione dell'advertisement giapponese (LD・VHD e 新たな夢Spirited Child (Color Ocean Sky)), paradisi sintetici alla Oneothrix point never ( 花こう岩Cosmorama e 移住) e fortemente escapisti ( ドリーミー), il tutto sottolineato da rallentamenti nostalgici e dall'effetto "computer in crash" (la monumentale e variegata 凍傷).
La dimensione digitale e quella analogica si compenetrano come quella del desiderato e dell'indotto, l'informatica è in questo senso la vera fabbrica dei sogni odierna. Esaustivo sia sotto il piano formale che teorico, la tracklist di Shader è di notevole livello, tutto ciò contribuisce a rendere questo lavoro uno dei migliori album vaporwave pubblicato fno ad oggi.
Consigliato a chi ama la musica di Blank Banshees e Chuck Pearson. I brani migliori sono 移住 , ドリーミー e 花こう岩Cosmorama, a seguire LD・VHD.
Stili: Experimental, Vaporwave, Ambient
Macrogenere: Ambient, abstract
Lista brani:
1 LD・VHD 7:57
2 花こう岩Cosmorama 6:23
3 ドリーミー 4:17
4 移住 8:54
5 新たな夢Spirited Child (Color Ocean Sky) 13:53
6 凍傷 13:25
Voto: 7,8 su 10 (EUCE)
Voto: 6,9 su 10 (media internet) 2 voti su 7 Qui la lista dei migliori album del 2010-2019
0 Yorumlar